E’ stato individuato e arrestato a Segrate il pirata della strada che mercoledì 5 novembre ha investito e ucciso in via Bronzetti a Milano il pensionato Franco Bertolotti, 86 anni. E’ un 29enne egiziano, titolare di una ditta individuale di pulizie, che ora dovrà rispondere di omicidio stradale e omissione di soccorso.
Si è fermato e poi è scappato
Subito dopo l’incidente il 29enne era sceso dal furgone Citroen Jumpy, preso a noleggio, ma poi era risalito sul mezzo e si era allontanato ad alta velocità nel tentativo di far perdere le proprie tracce. Inutilmente. Perché il Radiomobile della Polizia Locale di Milano ha immediatamente iniziato una caccia all’uomo durata 21 ore, partendo dalle telecamere della zona. Gli agenti sono risaliti alla ditta di noleggio e quindi all’identità dell’uomo che aveva affittato il furgone, ritrovato in Porta Romana con i chiari segni dell’investimento.
Un fantasma in Italia
Il problema è che il 29enne è risultato come una fantasma in Italia e anche i due indirizzi a lui riconducibili a Monza e a Sesto San Giovanni si sono rivelati un buco nell’acqua. Pure la sede della sua ditta è risultata fittizia. Però restava la traccia del telefono, che il 29enne aveva spento sperando di farla franca. Dai tabulati si è scoperto che più volte aveva agganciato una cella che copre il Comune di Segrate. Lì si sono concentrate le ricerche fino al ritrovamento dell’uomo, avvenuto ieri, giovedì, in una lavanderia dove si recava spesso per motivi professionali. E’ stato arrestato e condotto a San Vittore, in attesa dell’udienza di convalida davanti al gip.