Prende forma il nuovo playground nel parco di via Neruda di Cologno Monzese. Grazie a un finanziamento di 200mila euro ottenuto dal Comune nell’ambito del progetto Sport Illumina, iniziativa promossa dal ministero per lo Sport e i Giovani, tramite il Dipartimento per lo Sport, ideata da Sport e Salute Spa, sono stati avviati i lavori per la realizzazione di un nuovo polo sportivo all’aperto e polifunzionale.
Al via il cantiere per il nuovo playground di Cologno
L’area oggetto di riqualificazione è quella dell’ormai ex campo da basket in cemento, che verrà completamente riorganizzata con la realizzazione di un campo da pallacanestro 3 contro 3, una zona attrezzata per calisthenics e una superficie per l’arrampicata.
Il progetto finanziato dal ministero per lo Sport e i Giovani
“Questo, come gli altri progetti dei playground di Sport Illumina, nascono dall’idea di creare spazi pubblici dedicati allo sport, alla socialità e alla cultura – hanno sottolineato dall’Amministrazione comunale – Moderne agorà contemporanee, identificabili da elementi iconici e inconfondibili, che ruotano intorno al concetto di sport come generatore e catalizzatore di relazioni e benessere”.