I primi giorni dalla riapertura del supermercato Coop di Cassano d’Adda hanno registrato un’affluenza significativa. Molti cittadini hanno voluto verificare di persona i cambiamenti apportati dalla ristrutturazione che ha trasformato il punto vendita secondo il nuovo formato SMART della cooperativa lombarda, che si caratterizza anche per essere Autism Friendly. Tra i clienti, numerosi quelli che hanno dichiarato di essere tornati appositamente per la prima volta dalla chiusura per lavori, attratti dalle novità degli spazi rinnovati e dalle caratteristiche di accessibilità annunciate.
Guarda il servizio video con le voci dei primi clienti
L’accoglienza dello staff e la risposta del pubblico
Il personale del negozio ha accolto il ritorno della clientela abituale insieme ai nuovi visitatori, i cassanesi hanno manifestato grande entusiasmo per la riapertura già dalle primissime giornate, come ha spiegato il capo negozio Emanuele Morettin:
“E’ stata una riapertura per noi molto importante, per rilanciare il negozio e per far fruttare al meglio il grande investimento fatto dalla cooperativa in questa ristrutturazione. Questi primi giorni ci hanno dato già un primo riscontro molto positivo, tantissimi clienti sono già tornati in negozio, molto contenti e curiosi per i cambiamenti che abbiamo apportato. Sono rimasti ben impressionati, e noi speriamo di continuare così, accontentando le esigenze di soci e clienti che ci hanno fatto sentire l’importanza di questo negozio, che è mancato molto alla comunità di Cassano”.

Contestualmente alla riapertura è stata avviata la campagna per il rinnovo e le nuove iscrizioni alla tessera soci Coop, che ha già raccolto numerose adesioni. Diversi clienti storici, rimasti fedeli al marchio nonostante la chiusura temporanea, sono tornati immediatamente a fare la spesa nel punto vendita rinnovato, confermando il legame tra la cooperativa e il territorio.