Preso

Evade e minaccia di fare un attentato: 20enne arrestato durante la diretta social

Operazione della Digos che ha rintracciato il 20enne all'interno di un locale nel centro di Milano

Evade e minaccia di fare un attentato: 20enne arrestato durante la diretta social

La Polizia di Stato di Milano, martedì 4 novembre 2025, ha arrestato per evasione un cittadino iracheno di 20 anni, con precedenti per reati contro il patrimonio, violazione della normativa sulle armi ed in materia di stupefacenti.

Arrestato durante una diretta sui social network

La sera del giorno prima il giovane si era allontanato dall’abitazione in provincia di Udine dove era sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari a seguito di una condanna per aver commesso un furto in abitazione. Alcuni giorni prima, sul proprio profilo di un social network, aveva pubblicato un video live nel quale annunciava l’intenzione di evadere e di compiere un attentato, motivo per il quale era stato richiesto nei suoi confronti un aggravamento della misura cautelare.

L’intervento della Sezione antiterrorismo della Digos

Dopo essere evaso, il 20enne aveva pubblicato un altro video nel corso del quale si era disfatto in diretta del braccialetto elettronico e, il giorno successivo (il 4 novembre) è stato rintracciato dai poliziotti della Sezione antiterrorismo della Digos di Milano all’interno di un locale del centro del capoluogo lombardo. Il 20enne era ancora in diretta sui social. E in diretta è stato anche il suo arresto. A seguito del processo per direttissima tenutosi ieri, mercoledì 5 novembre, il 20enne è stato nuovamente sottoposto alla misura dei domiciliari in provincia di Udine.