In attesa della terza partita del Rugby Cernusco in Serie B, che si disputerà domenica 2 novembre alle 14.30 al Viterbi Stadium a porte aperte, una bellissima notizia ha invaso il mondo rugbistico cernuschese nella giornata odierna.
Il capitano Dario Dudi convocato con l’Albania
Come anticipato direttamente dalla società cernuschese il capitano della Prima Squadra, Dario Dudi, è stato convocato dalla nazionale albanese per un test match che si disputerà a Tirana il 22 novembre. La nazionale albanese, in tale occasione, ospiterà la Grecia.
Ovviamente il livello della nostra federazione non è alto come quello della Nazionale italiana, infatti non penso uscirà la lista dei convocati. Ad ogni modo quando un paio di giorni fa ho ricevuto la notizia dalla federazione ero molto felice. Il programma sarà molto semplice: a metà Novembre volerò nel mio paese natale per effettuare alcuni allenamenti con la nazionale e poi sabato 22 novembre sarò arruolabile per l’amichevole contro la Grecia.
Queste le parole del capitano del Rugby Cernusco, che poi ha aggiunto:
La nostra nazionale ha giocatori sparsi un po’ dappertutto: otto qui in Italia, otto in Francia e addirittura due dagli Stati Uniti. Il nostro movimento è ancora all’inizio però è una Nazionale agguerrita e vogliamo fare bene.
Una carriera agli ordini della seniores cernuschese
Nato il 29 Gennaio 1993, Dario Dudi è una prima linea che ha legato quasi interamente la sua carriera nel mondo del rugby coi colori del Rugby Cernusco. Nella stagione 2023/2024 ha raggiunto le 100 presenze con i grigio-amaranto, stando ovviamente vicino al Rugby Cernusco anche quando a Marzo 2023 è venuto a mancare lo storico presidente Franco Viterbi.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)