Il pioltellese Stefano De Caro è stato nominato responsabile organizzativo nazionale del movimento Seniores di Forza Italia.
Una nuova nomina per i Seniores di Forza Italia
Un attestato di stima per l’Azzurro che ha ottenuto l’incarico direttamente dal coordinatore nazionale Ernesto Pianetta, dopo che negli ultimi anni ha rivestito il ruolo di guida lombarda degli iscritti “over 65” al partito. Seniores che rappresentano una fetta importante del consenso di Forza Italia, uno “zoccolo duro” che si punta a rafforzare nell’ottica di raggiungere l’ambizioso obiettivo del 20% del consenso popolare a livello nazionale.
I Seniores – ha dichiarato Pianetta – continuano ad essere una presenza concreta, vitale e propositiva all’interno di Forza Italia. Non ci accontentiamo di testimoniare: vogliamo incidere. Il nostro impegno è rivolto a difendere i diritti della terza età, a promuovere progetti a favore degli anziani in tutte le amministrazioni e a rafforzare la solidarietà fra generazioni, creando ponti e non barriere. Come ci ha insegnato Silvio Berlusconi, la politica non può essere solo gestione, ma anche passione e capacità di sognare. E il nostro sogno oggi è un Forza Italia forte, autorevole e radicato
Una posizione condivisa da De Caro che ha accettato il nuovo incarico nel segno di un impegno da parte del Direttivo a dare ulteriore coesione e forza a un movimento già diffuso sul territorio
Continuerò a contribuire mettendo la mia esperienza al servizio di un progetto che considero fondamentale per il futuro del partito – ha commentato De Caro – Vogliamo dare centralità all’ascolto, trasformando le idee degli iscritti in azioni concrete. L’Italia ha bisogno di una politica che non lasci indietro nessuno: noi Seniores raccogliamo questa eredità con responsabilità e la trasformeremo in azione quotidiana. Il nostro obiettivo è chiaro e non arretreremo: portare Forza Italia al 20%.
