L’idea dell’Amministrazione comunale di Brugherio è come prima cosa quella di riqualificare e mettere a norma la linea elettrica presente nel polmone verde, realizzata nel 2010 e ormai obsoleta.
Una nuova linea elettrica per il Parco Increa
Per il Parco Increa il Municipio ha in mente un futuro a uso sempre più ludico-ricreativo, utilizzando l’area inserita nel Parco Est delle Cave in “arena” per eventi, manifestazioni e attività sportive, “garantendo al contempo sicurezza ed efficienza energetica”, ha spiegato il sindaco Roberto Assi.
L’idea: creare una “arena” all’aperto per eventi
Il progetto prevede l’infilaggio di circa 400 metri di nuova linea elettrica in rame a doppio isolamento, la posa di un nuovo quadro elettrico da 440 V, la realizzazione di tre colonnine di alimentazione in acciaio inox per supportare eventi e impianti di videosorveglianza e la certificazione completa dell’impianto secondo le norme Cei.
I numeri del primo passo del progetto
Il costo complessivo dell’intervento è poco meno di 29mila euro. La durata dei lavori è stimata in 30 giorni naturali consecutivi dalla consegna. E l’inizio del cantiere è stato programmato entro la fine del 2025.
