Incidente

Scontro tra un’auto e una moto lungo la Padana superiore

Un uomo di 66 anni è rimasto ferito ed è stato portato in ospedale

Scontro tra un’auto e una moto lungo la Padana superiore

Molti disagi lungo la Strada padana superiore per un incidente che si è verificato questo pomeriggio giovedì 30 ottobre 2025 attorno alle 18 a Cassina de’ Pecchi all’incrocio con Gorgonzola che ha coinvolto un’auto e una moto.

Travolto un centauro

Il sinistro si è verificato all’intersezione tra la strada statale 11 e la via Milano di Gorgonzola. L’automobile, secondo una prima ricostruzione, stava svoltando a sinistra per imboccare via Milano provenendo dalla Ss11, quando ha impattato contro uno scooter su cui viaggiava un uomo di 66 anni.

I soccorsi

Sul posto sono accorse un ambulanza e un automedica in codice giallo, oltre alle pattuglie della Polizia locale Centro Martesana che si sono occupate di rilevare l’incidente per cercare di ricostruire nella dinamica e di gestire il traffico particolarmente intenso visto l’orario.

Per fortuna, dopo lo spavento iniziale, le condizioni del motociclista sono apparse migliori di quanto si temesse inizialmente. Il sessantaseienne è stato caricato in ambulanza ed è stato portato in ospedale in codice verde.

Lungo la Padana e le vie limitrofe si sono formate lunghe code. Gli agenti della Polizia locale hanno dovuto temporaneamente organizzare un senso unico alternato.