In Toscana

Canottieri Tritium, Toffanello d’oro ai Campionati italiani di Pisa

Per la società di Trezzo sull'Adda anche un bronzo con Luna Vitali. Grande soddisfazione per il direttore tecnico Daniele Gilardoni

Canottieri Tritium, Toffanello d’oro ai Campionati italiani di Pisa

La Canottieri Tritium si è laureata campionessa d’Italia grazie alla splendida prestazione di Aurora Toffanello. La giovane atleta della società trezzese è salita sul gradino più alto nel podio in occasione dei Campionati italiani Junior svoltisi a Pisa. E non è stata l’unica medaglia…

Campionati italiani Junior di canottaggio: oro per Toffanello

Domenica scorsa, sulle acque del fiume Arno, la Canottieri Tritium si è laureata campione d’ Italia grazie ad Aurora Toffanello ed ha conquistato una prestigiosa medaglia di bronzo con Luna Vitali. Trionfa, nella categoria del singolo con il suo primo titolo italiano, Aurora Toffanello che domina la propria gara nella specialità del singolo Junior e fa addirittura registrare il miglior tempo anche nella categoria superiore. Medaglia di bronzo per l’esordiente Luna Vitali che riconferma il terzo posto precedentemente conquistato ai Campionati italiani di Varese.

Il direttore tecnico, Daniele Gilardoni, presente all’evento con Daniele Denaro è rimasto indubbiamente soddisfatto del risultato di Toffanello:

“Il risultato di Aurora corona un’ottima stagione che l’ha vista indossare anche il body azzurro anche ai Campionati mondiali. Io e tutti i tecnici siamo altresì soddisfatti della prestazione della categoria ragazzi che è, da sempre, una della specialità con il più alto livello competitivo. I nostri atleti hanno dimostrato una buona tecnica ma soprattutto la volontà di lottare in una specialità, individuale, sempre piuttosto ostica”.