Aveva dato parecchio filo da torcere agli agenti, che per bloccarlo ed evitare ulteriori problemi all’incolumità dei presenti erano dovuti intervenire in forze.
Dà in escandescenze in mezzo al luna park
Ora, a distanza di alcuni giorni dall’episodio in questione, un 32enne di nazionalità ucraina è stato denunciato a piede libero per quanto accaduto l’11 ottobre 2025 nei pressi del luna park allestito a Brugherio in occasione della Festa patronale. L’uomo, residente a Bovisio Masciago, deve rispondere di resistenza a pubblico ufficiale e ubriachezza molesta. Nei suoi confronti, inoltre, in base al Decreto Sicurezza e a quanto contenuto nel Regolamento di Polizia urbana, è stato applicato anche il dispositivo dell’ordine di allontanamento.
La quantità di alcol ingerita
I fatti, come detto, risalgono alla sera di sabato 11 ottobre. Il 32enne era andato in escandescenze, anche a seguito dello stato psicofisico alterato dall’assunzione di sostanze alcoliche. E a intervenire era stata la Polizia Locale, che proprio in occasione del luna park avevano messo in atto un presidio di sicurezza.
L’intervento in forze della Polizia Locale
Per non lasciare incustodita l’area, in quel al momento frequentata da molti giovani, gli operatori avevano deciso di procedere alla sola identificazione dell’uomo, rimandando in un secondo momento le procedure per il deferimento a piede libero.
Il denunciato è un pugile professionista
Le procedure per l’individuazione e il rintraccio del 32enne sono durate diversi giorni, nel corso dei quali si è avuto modo di appurare, attraverso diversi video pubblicati su Youtube, che il 32enne è un pugile professionista dei pesi welter, che ha combattuto 25 incontri, vincendone 22, di cui 16 per ko.