Bloccato dopo il furto di un cellulare ai danni di una pendolare, addosso gli sono stati trovati altri smartphone, una catenina d’oro strappata e 22 compressa di farmaci psicoattivi.
Arrestato dopo il furto di un cellulare in metro
A essere arrestato dai Carabinieri, nel corso del fine settimana, è stato un 27enne di nazionalità algerina. E’ accaduto nella stazione della metropolitana di viale Marelli a Sesto San Giovanni. Il malvivente, dopo aver preso di mira una donna, è stato visto e fermato dal personale di vigilanza di Atm, che hanno allertato i militari.
Addosso aveva altri smartphone, una catenina e psicofarmaci
Sottoposto a perquisizione, il 27enne è stato trovato in possesso di altri tre telefoni cellulari e una catenina d’oro spezzata, verosimilmente provento di furti, oltre che 22 compresse di psicofarmaci. Per questo, oltre all’arresto per furto, è scattata anche la denuncia per ricettazione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
Processato ed “espulso” dalla Lombardia
Dopo la convalida dell’arresto avvenuta al Tribunale di Monza, in occasione del processo per direttissima, per il 27enne è stato disposto il divieto di dimora in Lombardia.