Prima partita in casa a Brugherio per i Diavoli Rosa nella seconda giornata di campionato di serie B2 Femminile, Girone E. I Diavoli Rosa allenati da Gianluca Marchini hanno incontrato sul campo casalingo del PalaKennedy la formazione emiliana della Polisportiva I Care Cavriago, ma questa volta non sono riusciti ad imporsi come fatto in trasferta a Piacenza domenica scorsa.
Prima sconfitta per i Diavoli Rosa
Dall’altra parte della rete una squadra preparata, con gli stessi principi tattici della formazione rosanero, ma in qualche modo in una versione forse più evoluta e aggiornata.
Da subito nettamente in vantaggio le emiliane nel primo set (1-8, 6-16, 1-25), sono poi state poi contrastate dalle nostre ragazze nel secondo parziale (25-20), ma questo ha richiesto un grande dispendio di energia e le conseguenze si sono viste nel terzo e quarto set, chiusi rispettivamente a 18-25 e 11-25.
Era una squadra forte, che gioca in maniera molto simile a noi, pertanto è stato importante confrontarsi con una versione più evoluta e aggiornata del nostro modello di gioco, cercheremo di farne tesoro. Purtroppo sabato sera gli errori commessi in campo sono stati determinanti – ha dichiarato a fine partita Gianluca Marchini, primo allenatore dei Diavoli Rosa -. Abbiamo sbagliato troppo, soprattutto in avvio del primo set. Abbiamo preso troppi punti all’inizio e questo hai poi indirizzato un po’ la partita. In verità, le ragazze sono state anche molto brave a rimettere a posto tutto andando poi sull’uno pari, ma al terzo set abbiamo ancora infilato troppi errori e questo ci ha portato nel momento che più contava a non poter essere competitive, sia nel finale del terzo set sia al quarto.
Un’analisi lucida che deve essere il punto di partenza per il lavoro da svolgere quotidianamente durante gli allenamenti:
Ci siamo trovati davanti un avversario che non ci ha fatto nessuno sconto e purtroppo abbiamo perso – conclude il coach -. In tutto questo il bilancio non è sicuramente quello di una partita da buttare. Non è stato tempo perso, ma una sconfitta su cui costruire una crescita. Abbiamo sempre detto che avremmo fatto questo campionato di Serie B con tutte la serenità del mondo per fare la nostra esperienza e provare a migliorare. Quindi è stata una partita che ci ha fatto soffrire un po’ ma avremo modo di riscattarci e di riprenderci.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)




Il tabellino
2° giornata Campionato Serie B2F Allianz Diavoli Rosa – I Care Re Cavriago (16-25, 25-20, 18-25, 11-25)
Allianz Diavoli Rosa: Strada, Heilbron-Latini, Passuello (1 p.), Palombarini, Rotondo, Longa (11 p.), Bielli (2 p.), Pasquale (11 p.), Bibolotti (5 p.), Durand, Fusi, Bosi (20 p.).
Allenatore: Gianluca Marchini.
I Care Cavriago: Solieri, Colleoni (13 p.), Bortolamedi (17 p.), Memoli, Fava (11 p.), Bigi (8 p.), Canale (1 p.), Cristofaro (4 p.), Zoppi (12 p.).
NOTE: Durata set: 26’, 27’, 29’, 23’.
Prossima gara: sabato 25 ottobre, alle ore 19 a Parma in Via Pintor 7/A per la sfida contro Circolo Minerva A.S.D.