Un audace furto in pieno giorno ha scosso Rivolta d’Adda, dove una banda di ladri ha svaligiato una villa in via Colombo mentre il proprietario era fuori casa. Lo raccontano i colleghi di PrimaTreviglio.it.
Il colpo in tarda mattinata
Colpo in pieno giorno a Rivolta d’Adda, dove nella tarda mattinata di giovedì della scorsa settimana una banda di ladri ha svaligiato una villetta in via Colombo, approfittando dell’assenza del proprietario, in quel momento fuori paese. L’abitazione, che confina con una serie di villette a schiera e si affaccia su alcuni capannoni industriali, è circondata da un ampio giardino e si trova a brevissima distanza dalla provinciale per Pandino, che con ogni probabilità è stata usata come via di fuga dai malviventi.
Bottino e indagini in corso
Secondo una prima ricostruzione, i ladri sarebbero entrati dalla finestra del bagno sul retro, smontata con precisione. Il bottino esatto è ancora in fase di quantificazione, ma pare siano riusciti ad aprire e svuotare la cassaforte, portando via anche armi da collezione legalmente detenute dal proprietario – in particolare due fucili – e il suo computer portatile. Non si esclude che il gruppo avesse una seconda auto parcheggiata fuori paese, pronta a garantire una fuga più sicura e priva di tracciamenti. Sul posto sono prontamente intervenuti i carabinieri di Bagnolo Cremasco e Pandino, che hanno già acquisito le immagini delle telecamere della ditta Scaramuzza, decisive per identificare i tre fuggitivi. Le indagini sono ancora in corso, ma le Forze dell’ordine confidano di poter presto dare un volto ai responsabili.