Fuggi fuggi

Beccato a rubare spruzza lo spray al peperoncino: evacuato l’Unes

Ambulanze, automedica, Vigili del fuoco e Carabinieri alla fermata del passante ferroviario di Pioltello

Beccato a rubare spruzza lo spray al peperoncino: evacuato l’Unes

Un odore acre nell’aria, poi il bruciore alla gola e agli occhi, quindi il fuggi fuggi per cercare aria fresca. Confusione questo pomeriggio in zona stazione a Pioltello, dove è stato fatto evacuare il supermercato Unes dopo che un uomo ha spruzzato dello spray urticante al peperoncino.

Vigili del fuoco e ambulanze all’Unes di Pioltello

Due ambulanze, un’automedica e i Vigili del fuoco sono intervenuti a Seggiano nel pomeriggio di oggi, venerdì 17 ottobre 2025. Erano circa le 16.20 quando è arrivata la chiamata alla Centrale operativa del Numero Unico 112 che denunciava un’intossicazione all’interno del supermercato Unes nella galleria commerciale della stazione del Passante Ferroviario. Immediatamente l’Agenzia regionale emergenza urgenza ha richiesto sul posto la presenza di due ambulanze, una della Croce Verde di Pioltello e una della Croce Bianca di Cernusco, di un’automedica e dei pompieri.

Alcuni impiegati del punto vendita sono stati portati all’esterno e assistiti all’interno dell’auto lettiga, con il personale sanitario che ha verificato le loro condizioni visti i bruciori a occhi, naso e bocca. Nel frattempo i pompieri hanno fatto uscire tutti liberando l’area e aprendo le porte del negozio e della galleria commerciale per garantire il ricircolo dell’aria e pulire l’edificio dalle sostanze urticanti. Fortunatamente nessuna persona è rimasta intossicata né ha avuto bisogno di essere portata in Pronto Soccorso.

Beccato a rubare ha spruzzato lo spray al peperoncino

Sul posto sono arrivati anche i Carabinieri della Compagnia di Pioltello che hanno cercato di ricostruire quanto accaduto. Stando al racconto della guardia in servizio antitaccheggio, a causare il parapiglia sarebbe stato un uomo, magrebino e già noto per essere autore di furtarelli nel supermercato. Anche oggi stava cercando di arraffare qualcosa, ma è stato beccato dalla guardia. Così, vistosi scoperto, ha pensato bene di spruzzare lo spray al peperoncino per guadagnarsi la fuga.  Un comportamento che, per fortuna, ha avuto come conseguenza solo un po’ di confusione e qualche ritardo nel servire la clientela.