Oggi, venerdì 17 ottobre 2025, si sta svolgendo lo sciopero generale nazionale del settore ambientale indetto dalle organizzazioni sindacali.
Ha aderito anche Cem Ambiente
Come comunicato ai Comuni soci, allo sciopero ha aderito anche Cem Ambiente. Vengono garantiti i servizi minimi essenziali tra cui ospedali, case di cura e scuole.
I recuperi dei servizi non effettuati verranno programmati nei giorni successivi.
Ovviamente qualche disagio c’è stato anche nei Comuni dell’Adda Martesana che sono soci di Cem Ambiente.
A Inzago MultiPack non ritirato
Come comunicato dal Comune di Inzago, in paese a causa dello sciopero generale nazionale del settore ambientale è stato garantito il ritiro della carta ma non è stato possibile effettuare la raccolta del MultiPack.
Invitiamo i cittadini a ritirare il proprio sacco e ad esporlo nuovamente secondo la prossima programmazione prevista per il Multi Pack
hanno fatto sapere da Palazzo.
Per i condomini siamo consapevoli che la gestione può risultare più complessa. Proprio per questo chiediamo un po’ di pazienza e collaborazione certi che con il contributo di tutti sarà possibile superare questo disagio temporaneo. Grazie per la comprensione
hanno concluso gli amministratori.
La situazione a Gorgonzola
A Gorgonzola l’Amministrazione ha fatto sapere che “i sacchi rossi esposti e non ritirati nella zona A verranno raccolti nella giornata di lunedì 20 ottobre 2025, al termine del servizio di raccolta nella zona B. Vi invitiamo a ritirarli (dove possibile) e a esporli nuovamente domenica sera. Grazie per la collaborazione”.