Denunciato

“Ma perché mi avete multato?”, 60enne insulta gli agenti e finisce nei guai

E' accaduto a Brugherio: l'uomo ha chiesto spiegazioni alla Polizia Locale per una sanzione, iniziando a inveire pesantemente. Inoltre non aveva il permesso di soggiorno

“Ma perché mi avete multato?”, 60enne insulta gli agenti e finisce nei guai

Se si fosse messo l’anima in pace, pagando la multa, se la sarebbe cavata. E invece ha pensato male di inveire pesantemente contro gli agenti. Da qui la denuncia a piede libero (non solo per resistenza a pubblico ufficiale).

Protesta per una multa e finisce nei guai

Un 60enne di nazionalità albanese è finito nei guai nel corso della mattinata di oggi, giovedì 16 ottobre 2025, a Brugherio. Erano circa le 10.30 quando l’uomo ha incrociato e fermato due operatori della Polizia Locale in servizio appiedato lungo via Vittorio Veneto. Ha raccontato che poco prima era stato sanzionato e pretendeva chiarimenti e informazioni.

Non aveva il permesso di soggiorno

Pare proprio che le delucidazioni fornite dalla Locale non gli siano andate giù, visto che ha iniziato a insultare gli agenti. Da qui la richiesta dei documenti d’identità, che però il 60enne non aveva.

Ancora insulti e provocazioni agli agenti

A questo punto i toni (da parte del multato) si sono ulteriormente alzati, con provocazioni varie e linguaggio volgare. Non volendo fornire le proprie generalità, e capendo che per lui si stava mettendo male, ha cercato di dileguarsi, salvo venire bloccato a fatica e condotto presso il Comando di via Quarto.

E scatta la denuncia a piede libero

Qui è emerso che si trattava di un cittadino extracomunitario albanese, sprovvisto del permesso di soggiorno. A suo carico, nella comunicazione inviata alla Procura di Monza, ora pendono le accuse di rifiuto di fornire le generalità, resistenza a pubblico ufficiale e non rispetto della normativa sull’immigrazione.