Sulla Provinciale

Si schianta contro un’auto in sosta e poi finisce sotto a un Tir: paura per un 80enne

Vigili del Fuoco, automedica e ambulanza sono intervenuti sulla Sp13 insieme agli agenti della Polizia Locale che hanno gestito il traffico per garantire la sicurezza dei soccorritori

Si schianta contro un’auto in sosta e poi finisce sotto a un Tir: paura per un 80enne

Spetterà alla Polizia Locale di Melzo ricostruire quanto accaduto nel primo pomeriggio di oggi lungo la Sp13, quando un 80enne ha perso il controllo della sua auto, ha impattato contro un veicolo in sosta e ha terminato la sua corsa sotto il paraurti di un Tir parcheggiato a bordo strada.

Anziano soccorso da Vigili del fuoco e automedica

E’ stato necessario l’intervento di un’ambulanza della Croce Bianca di Carugate, dell’automedica, dei Vigili del Fuoco della Caserma di Gorgonzola e degli agenti della Polizia Locale intorno alle 14.45 di oggi, giovedì 16 ottobre 2025,  sulla Sp13 poco dopo l’incrocio di via Lussemburgo in direzione Monza. Alla guida di una Peugeot station wagon un anziano che, per cause ancora da chiarire, a sbandato sulla sua destra andando a impattare contro un’auto parcheggiata  a bordo carreggiata di fronte al distributore Eni. Quindi la sua corsa è terminata schiantandosi contro il paraurti di un Tir in sosta.

Immediata la chiamata al 113 con i pompieri che hanno collaborato per estrarre il ferito dall’abitacolo. L’80enne è stato stabilizzato sul posto, caricato a bordo dell’autolettiga e trasportato in codice giallo al Pronto Soccorso dell’ospedale San Gerardo di Monza. Non si esclude che dietro all’incidente possa esserci stato un malore che ha colpito l’uomo alla guida.

Il personale della Polizia Locale, intervenuto tempestivamente sulla Sp13, ha gestito il deflusso dei veicoli sulla Provinciale mettendo in sicurezza i sanitari. Quindi ha effettuato i rilievi e ascoltato le testimonianze dei presenti per ricostruire l’effettiva dinamica dei fatti.