Appuntamenti

La comunità di Melzo si prepara ad accogliere il nuovo prevosto con due giorni di festa

Sabato e domenica don Renato Fantoni verrà accolto dalle istituzioni e dalle differenti parrocchie melzesi

La comunità di Melzo si prepara ad accogliere il nuovo prevosto con due giorni di festa

Due giorni di festa per la comunità pastorale San Francesco di Melzo che si appresta a dare il benvenuto ufficiale al nuovo prevosto, don Renato Fantoni.

Due giorni di festa per don Renato Fantoni

Nonostante ormai sia a Melzo da più di un mese, si terrà questo weekend, 18 e 19 ottobre 2025, la festa per l’ingresso del nuovo parroco don Renato, che sarà accolto e celebrato dall’intera comunità divisa nelle varie realtà melzesi. Per questo si è scelto di impegnare le giornate di sabato e di domenica per rendere la festa il più diffusa possibile.

Il programma della festa

Si comincia sabato 18 ottobre alle 9.30 con la visita e la preghiera al cimitero. A seguire, alle 10, spazio alla visita al Centro diurno disabili con la benedizione e l’intitolazione alla memoria del compianto presidente della Cooperativa Insieme Alberto VillaB, intitolazione fortemente voluta dall’Amministrazione guidata dal sindaco Antonio Fusè. Nel pomeriggio, alle 14, visita all’ospedale cittadino con recita del Rosario per i malati alle 15 nel Santuario di Santa Maria delle Stelle. La giornata di preghiera e incontri si concluderà alle 16 con la Messa nella Residenza sanitaria per anziani di viale Germania.

Domenica a essere coinvolte saranno tutte le parrocchie della città. Alle 12.30, in occasione del pellegrinaggio delle famiglie al Santuario di Caravaggio, si terrà una preghiera di affidamento alla Madonna. Al pomeriggio, invece, via alla carovana che porterà don Renato in tutti i quartieri di Melzo. Alle 16 ci sarà l’incontro tra il parroco e le istituzioni cittadine in piazza della Repubblica e, a seguire, corteo sino al Sacro Cuore dove, alle 17, si terrà l’Adorazione e la benedizione eucaristica. Alle 17.40 ci si sposta alla chiesa del Santo Pier Giorgio Frassati per la preghiera mariana e alle 18.30 Santa Messa in chiesa prepositurale.

Al termine, alle 20, cena a buffet in oratorio. Le iscrizioni chiudono oggi, giovedì 16 ottobre 2025. Per maggiori info e per iscrizioni ci si può collegare al sito www.chiesadimelzo.it.