A Pessano con Bornago come a Londra. Succede infatti che qualcuno che doveva disegnare la linea di arresto per dare la precedenza, con l’aggiunta della scritta “Stop” ha sbagliato clamorosamente.
Uno sbaglio… all’inglese
Qualcuno si chiederà: “Ha forse invertito le lettere (come a volte viene anche segnalato sui social, con foto di scritte ‘Sotp’ che diventano virali)? O lo ha scritto al contrario, come era accaduto anche a Cernusco qualche tempo fa?” No. Niente di tutto questo.
Semplicemente in una strada a doppio senso di circolazione il gruppo di operai ha disegnato la linea di arresto e la scritta su una delle due corsie, ma a sinistra, in quella sbagliata. Chi deve rispettare l’indicazione infatti, se la trova bizzarramente di fianco. E chi entra nella via ci deve passare sopra, con probabile disorientamento.
Certo per un automobilista inglese non ci sarebbe nulla di male, sarebbe dalla parte giusta. Ma non in via Aldo Moro a Pessano dove vige, ovviamente, il Codice della strada italiano.
Sul posto qualcuno ha fatto intervenire così la Polizia locale. Non si tratta di una via pubblica, ma di un tratto di strada di proprietà privata. Privato che è anche il committente del lavoro eseguito in maniera scorretta e che dunque si dovrà far carico di riparare all’errore.