il 17 ottobre 2025

Inaugurazione dell’ambulatorio della Fondazione Don Gnocchi a Melzo

Garantirà visite specialistiche, prestazioni riabilitative, terapie fisiche e altri servizi

Inaugurazione dell’ambulatorio della Fondazione Don Gnocchi a Melzo

Venerdì 17 ottobre, alle 10.30, si terrà in via Mascagni 3 a Melzo l’inaugurazione della nuova sede dell’ambulatorio della Fondazione Don Gnocchi.

Visite specialistiche e riabilitazione nella nuova sede

L’obiettivo è continuare a garantire visite specialistiche, prestazioni riabilitative, terapie fisiche e altri servizi rispondendo in modo concreto alle esigenze di una comunità sempre più attenta ai temi della salute e della prevenzione.

Il trasferimento dell’ambulatorio nella nuova sede di Melzo permette oggi di beneficiare di spazi rinnovati, più funzionali e meglio attrezzati, per accogliere i pazienti in un ambiente ancora più confortevole.

Alla cerimonia del 17 ottobre 2025 saranno presenti i vertici della Fondazione Don Gnocchi, guidati dal presidente don Vincenzo Barbante e dal direttore generale Francesco Converti, oltre alle autorità civili cittadine e di Comuni limitrofi dove è presente la Fondazione Don Gnocchi (rappresentanti dei Comuni di Melzo, Pessano con Bornago, Segrate, San Giuliano Milanese), alla Comunità pastorale di Melzo e ai gruppi dell’Associazione nazionale alpini di Melzo e Pessano.

Accessibile attraverso il Servizio sanitario nazionale (Ssn), in regime privato e in convenzione con i principali enti assicurativi, casse mutua di categoria, fondi e network, l’ambulatorio “Don Gnocchi” di Melzo è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 17.30. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare lo 02-95738678 oppure scrivere all’indirizzo mail ambulatorio.melzo@dongnocchi.it.

La Fondazione Don Gnocchi (realtà di primo piano nel panorama sanitario-riabilitativo del Paese) è oggi sinonimo di eccellenza nella cura e nella presa in carico di pazienti fragili, con un approccio innovativo che integra professionalità e tecnologie all’avanguardia. La nuova struttura di Melzo è stata progettata per rispondere alle esigenze di un ampio bacino di utenti e la presenza di specialisti altamente qualificati permette oggi di trattare una vasta gamma di patologie in modo completo, integrato ed efficace

hanno spiegato i referenti.

Nello specifico, il nuovo ambulatorio “Don Gnocchi” di Melzo garantisce al momento visite specialistiche, fisioterapia e riabilitazione, prestazioni riabilitative, neuropsichiatria e riabilitazione età evolutiva, terapie fisiche strumentali, attività in gruppo in palestra o in acqua, fisioterapia e riabilitazione domiciliare. Maggiori informazioni sulle singole prestazioni sono disponibili sul sito www.dongnocchi.it