Prendi la spesa (a scrocco) e scappa. Peccato che nell’ordine siano intervenuti il personale di vigilanza del supermercato e i Carabinieri.
Marito e moglie cercano di rubare all’Esselunga
Un 28enne e una 25enne, di origini rumene e residenti a Milano, sono stati sorpresi a rubare oltre 350 euro di merce, soprattutto generi alimentari, all’interno dell’Esselunga di Cologno Monzese. L’episodio è accaduto ieri pomeriggio, sabato 11 ottobre 2025, attorno alle 18.
La tecnica della spesa “mini” per una refurtiva “maxi”
I due “pendolari” per commettere il furto sono entrati all’interno del market come fossero normali clienti. Hanno riempito un carrello di merce, poi si sono diretti alle casse automatiche. Qui si sono divisi: uno ha pagato prodotti per 10 euro, l’altra invece per 7. Così, con gli scontrini in mano, hanno azionato le barriere delle casse self, portando con loro però anche il grosso: ossia la refurtiva con la quale hanno cercato di allontanarsi.
L’intervento della vigilanza e dei Carabinieri
Sono stati bloccati dalla sorveglianza dell’Esselunga, che ha poi allertato il 112 permettendo il pronto intervento sul posto dei militari delle Tenenza colognese. Ora si è in attesa che i responsabili del supermercato formalizzino nei confronti di marito e moglie una denuncia-querela (in concorso).