Disagi

Sciopero generale del 17 ottobre 2025: possibili disagi nella raccolta rifiuti e pulizia strade

In caso di mancato ritiro, dall'azienda municipalizzata hanno assicurato che la situazione verrà sanata nei giorni successivi

Sciopero generale del 17 ottobre 2025: possibili disagi nella raccolta rifiuti e pulizia strade

La comunicazione arriva direttamente da Cem Ambiente, la società municipalizzata che gestisce il servizio di igiene urbana in molti Comuni dell’Adda Martesana e della Brianza. In vista dello sciopero generale del 17 ottobre 2025, non sono garantiti i servizi di pulizia strade e raccolta rifiuti nei paesi coperti dall’azienda.

Sciopero generale, possibili disagi

In seguito allo sciopero generale del settore proclamato da diverse organizzazioni sindacali per l’intera giornata di venerdì 17 ottobre, Cem Ambiente comunica che potrebbero verificarsi interruzioni dei servizi svolti sul territorio. Saranno comunque garantiti i servizi minimi essenziali come previsto dalla legge 146/90, con particolare riferimento alla raccolta dei rifiuti prodotti dai mercati settimanali, Case di cura, Ospedali, Caserme, mense scolastiche

si legge nel comunicato diffuso da Cem Ambiente, che ha anche ribadito come eventuali casi di mancato ritiro dei sacchi dell’immondizia saranno gestiti nei giorni successivi allo sciopero.

Con l’occasione la direzione di Cem precisa anche che le motivazioni che originano lo sciopero, non riguardano direttamente la realtà aziendale.