Dal 17 al 19 ottobre 2025 Tipico Eventi torna a Sesto San Giovanni con l’amatissimo format “La Puglia che ti piglia – 100% Puglia”, il primo villaggio pugliese itinerante, che porterà i suoi ospiti a scoprire le bellezze e le bontà di una terra ricca di storia, tradizioni e cultura. Il tutto con il patrocinio morale dell’Associazione regionale pugliesi di Milano e dell’Associazione pugliese di Roma Aps.
Piazza Oldini diventerà una “succursale” pugliese
Piazza Oldrini si troverà immersa in un’atmosfera magica e davvero suggestiva, “perché il nostro obiettivo è farvi viaggiare rimanendo a pochi passi da casa”, hanno sottolineato da Tipico Eventi.
Non mancheranno le strutture a forma di trullo, gli immancabili ulivi e le iconiche luminarie pugliesi che lasceranno senza fiato.
Cibo e tanti eventi collaterali. Anche con la pizzica
“Trascorrete con noi tre intense giornate all’insegna del miglior cibo di strada, degli inimitabili prodotti pugliesi e di tanto divertimento per tutti”, hanno proseguito da Tipico Eventi.
La manifestazione aprirà venerdì, dalle 18 fino alle 24, per proseguire sabato, dalle 11 alle 24, e domenica, dalle 11 alle 22.30.
Durante gli orari di apertura indicati si potranno trovare i migliori street chef con i loro gustosi piatti pugliesi on the road, sia dolci che salati per accontentare tutti i palati, insieme a una selezione di ottime birre pugliesi, una comoda area tavoli e banchi di prodotti enogastronomici.
“Oltre al cibo, vi aspettano anche tanti intrattenimenti a tema – hanno concluso – Tutti i giorni musica in filodiffusione accompagnerà gli ospiti durante la loro permanenza. Venerdì e sabato sera, alle 21.30, doppio appuntamento con esibizioni di pizzica, con danze e musiche folkloristiche a cura del Collettivo musicale In.Con.Tra.Da. Domenica, nel tardo pomeriggio, intorno alle 18, potrete invece partecipare gratuitamente a un divertente laboratorio di pizzica per grandi e piccini insieme al gruppo i Briganti”.
L’ingresso all’evento è sempre gratuito e senza prenotazione. “Passate a trovarci, vi aspettiamo!”.
Per rimanere sempre aggiornati, è possibile consultare l’evento su Facebook.
Evento organizzato con il