Due interventi

Festa patronale di Cassano d’Adda, furti sventati dalla Polizia Locale

Sventato un tentativo di furto su alcuni veicoli in sosta e fermato un ubriaco al volante

Festa patronale di Cassano d’Adda, furti sventati dalla Polizia Locale

La festa patronale di Cassano d’Adda, svoltasi nei giorni scorsi, si è conclusa con grande successo e un’ampia partecipazione da parte della cittadinanza e dei visitatori in un clima di festa.

Gli interventi della Polizia Locale e dei Carabinieri

Determinante per la buona riuscita dell’evento è stato il costante e qualificato presidio della Polizia Locale di Cassano d’Adda, l’imponente dispiegamento dei Carabinieri della Tenenza di Cassano, e la decisiva organizzazione logistica e operativa curata dagli uffici comunali, che hanno lavorato con efficienza per garantire la migliore riuscita possibile della manifestazione.

Nonostante l’ottimo andamento complessivo, ci sono stati due interventi di rilievo operati con prontezza e professionalità dagli uomini della Polizia Locale. Nella serata di sabato, è stato sventato un tentativo di furto su alcuni veicoli in sosta. Il responsabile è stato fermato e denunciato all’Autorità giudiziaria anche per resistenza a pubblico ufficiale, oltraggio e rifiuto di fornire dichiarazione sulla propria identità. Nella giornata di domenica, un conducente è stato fermato alla guida del proprio veicolo con un tasso alcolemico superiore ai 3 grammi per litro. L’intervento tempestivo ha permesso di scongiurare conseguenze ben più gravi. Il soggetto è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e il mezzo è stato sequestrato ai fini della confisca.

Questi episodi, pur isolati, testimoniano l’efficacia del dispositivo di sicurezza predisposto per l’occasione.

Questo il commento del sindaco Fabio Colombo:

La festa patronale rappresenta un momento fondamentale per la nostra comunità. Quest’anno è stata un successo sotto ogni aspetto: grande partecipazione, ordine e sicurezza. Il mio più sincero ringraziamento va alla Polizia Locale, ai Carabinieri della Tenenza di Cassano d’Adda, ai volontari della Protezione civile, dell’Associazione nazionale Carabinieri e del Gruppo Alpini e, non da ultimi, agli uffici comunali, che con competenza e dedizione hanno coordinato l’intera macchina organizzativa. Quando istituzioni e territorio lavorano insieme, i risultati si vedono e si sentono

ha detto il primo cittadino.

La sicurezza durante eventi di questa portata richiede attenzione costante e interventi mirati. Le donne e gli uomini della Polizia Locale hanno operato con efficacia e tempestività, in stretta sinergia con i Carabinieri della Tenenza di Cassano d’Adda, guidati dal Capitano Antonuzzo, la cui presenza e collaborazione sono state fondamentali per garantire un attento e capillare controllo del territorio. Un ringraziamento va anche alle guardie giurate dei Noc, che hanno offerto un supporto prezioso. A tutti i colleghi, ai militari dell’Arma e al personale comunale va il mio sincero grazie per l’impegno e la professionalità dimostrati

ha commentato il nuovo comandante della Polizia Locale Daniele Martini.

Tutta l’Amministrazione comunale rinnova i ringraziamenti a tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della festa patronale, con particolar riguardo ai volontari delle varie associazioni con l’auspicio che l’impegno congiunto tra istituzioni e cittadini possa proseguire con la stessa efficacia.