sociale

Corsi di italiano per stranieri con le Acli di Cernusco sul Naviglio

Le lezioni, aperte a tutti gli interessati, inizieranno a partire da giovedì 9 ottobre

Corsi di italiano per stranieri con le Acli di Cernusco sul Naviglio

Un’opportunità preziosa e gratuita per tutti coloro che desiderano imparare o perfezionare la lingua italiana. Grazie all’impegno della sezione delle Acli di Cernusco sul Naviglio, in stretta collaborazione con la Pastorale giovanile, prende il via un nuovo ciclo di corsi di italiano, pensati per favorire l’integrazione e l’accesso alla cultura locale.

Due percorsi

Le lezioni, aperte a tutti gli interessati, inizieranno a partire da giovedì 9 ottobre 2025. Per venire incontro alle diverse disponibilità orarie dei cittadini, sono stati previsti due percorsi distinti, che si svolgeranno in due diverse sedi del territorio cernuschese.

  • Chi preferisce studiare durante la mattinata potrà frequentare le lezioni che si terranno il lunedì e il giovedì, dalle 9.30 alle 11.30, all’oratorio della parrocchia del Divin Pianto, in via Gozzano 9.
  • Per coloro che hanno maggiori disponibilità nelle ore serali, l’appuntamento è il martedì e il giovedì, dalle 20.30 alle 22.30, all’oratorio Paolo VI, in via San Francesco 12. Un’occasione perfetta per dedicarsi allo studio dopo gli impegni della giornata.

L’iniziativa, completamente gratuita, sottolinea l’importanza della lingua come veicolo di conoscenza, inclusione e partecipazione alla vita della comunità. Per chi fosse interessato a partecipare o desiderasse ricevere maggiori informazioni sul corso, è possibile contattare gli organizzatori: abianchijanetti@gmail.com; telefono, 349-3251473 (preferibilmente dopo le 16).