Incidente

Incidente alla rotonda dell’Esselunga: donna ferita dopo la caduta dal motorino

Lo scontro è avvenuto lungo la SS11 ieri pomeriggio: sul posto ambulanza e agenti della Polizia Locale di Pioltello

Incidente alla rotonda dell’Esselunga: donna ferita dopo la caduta dal motorino

Grande spavento, ma per fortuna conseguenze lievi, per una donna rimasta ferita dopo un incidente avvenuto all’altezza della rotonda dell’Esselunga di Pioltello.

Incidente alla rotonda, ferita una donna

Erano le 18 di ieri, lunedì 6 ottobre 2025, quando è avvenuto il sinistro tra un motociclo e un’auto all’altezza della rotonda che collega la Padana Superiore con la via San Francesco. Per cause ancora da stabilire i due mezzi sono entrati in rotta di collisione e ad avere la peggio è stata la conducente della due ruote che è caduta rovinosamente a terra. Immediata la chiamata al 112 con la Centrale operativa dell’Agenzia regionale emergenza e urgenza che ha inviato sul posto in codice giallo un’ambulanza della Croce Bianca di Cernusco sul Naviglio.

Visto il punto particolarmente trafficato, per garantire la sicurezza di soccorritori e coinvolti è stata richiesta anche  la presenza del personale della Polizia Locale di Pioltello che ha gestito il passaggio dei veicoli senza bloccare la Statale 11.

Per quanto riguarda le condizioni della donna ferita, i paramedici hanno fornito le prime cure sul posto, quindi l’hanno caricata sull’autolettiga e trasportata in codice verde presso il Pronto soccorso dell’ospedale Uboldo di Cernusco sul Naviglio.

La dinamica del sinistro è al vaglio degli agenti della Locale che dovranno determinare le responsabilità delle parti coinvolte.