I militari della Tenenza cittadina sono intervenuti, nel pomeriggio di venerdì 3 ottobre 2025, nell’abitazione di un 46enne rumeno a Cologno Monzese.
Segnalazione dell’Enel
I Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni hanno arrestato, nel corso del pomeriggio di venerdì 3 ottobre 2025, disoccupato rumeno di 46 anni. A intervenire sono stati i militari della Tenenza di Cologno Monzese, entrati in azione in base a una segnalazione effettuata dall’Enel. Giunti nell’abitazione di Cologno Monzese del 46enne i Carabinieri, hanno accertato che l’uomo, unico affittuario con regolare contratto di locazione, aveva manomesso il contatore impedendo la regolare contabilizzazione dei consumi. Un’azione che ha portato, dal 2016 a oggi, a un danno economico per società fornitrice dell’energia elettrica pari a 26.860 euro.
Al termine della convalida dell’arresto, l’uomo è stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.