salute

La Giornata del Benessere 2025 tra conferme e novità

In piazza l’ambulatorio mobile di Lilt e gli stand di associazioni e professionisti del settore

La Giornata del Benessere 2025 tra conferme e novità

La settimana del benessere di Melzo è entrata nel vivo con la Giornata dedicata ai temi della cura e della prevenzione. Anche quest’anno il Comune di Melzo con il sostegno di Farmacie Comunali ha messo in piedi un ricco paniere di opportunità per i cittadini.

Molti eventi legati alla salute fisica e mentale

Tra le novità del programma 2025 la Casa di Comunità di Cassano d’Adda e la Fondazione don Gnocchi, che hanno proposto momenti di confronto e screening. In particolare sabato 4 e domenica 5 ottobre presso il centro vaccinale dell’ospedale S. Maria delle Stelle è stato possibile effettuare screening diabetologici e renali gratuiti.

Sabato 4 invece in piazza della Repubblica erano presenti le associazioni e gli operatori che lavorano nei settori della sanità e della cura della persona: un tassello importantissimo nella comunità che oggi più che mai include non solo la salute fisica ma anche il benessere psicologico e sociale. Qui era anche possibile misurare glicemia e pressione grazie ai volontari della Croce Bianca.

Oltre a loro per il terzo anno consecutivo è tornato l’ambulatorio mobile di Lilt Milano Monza e Brianza per offrire visite senologiche e mammografie alle cittadine.