Due giornate di emozioni e risultati brillanti: il 20 e 21 settembre l’Atletica Vignate ha lasciato il segno ai Campionati regionali cadetti di Villasanta, conquistando medaglie e conferme che aprono la strada ai Campionati Italiani di Viareggio.
Troise e Fulgione, talenti in corsa per i tricolori
Tra i protagonisti spiccano Greta Troise ed Enrico Fulgione. Greta ha superato 1,56 metri nel salto in alto, diventando vicecampionessa regionale con una prestazione di grande maturità tecnica e caratteriale. Enrico, invece, ha vissuto un weekend da incorniciare: secondo nei 300 ostacoli con 40.46 (nuovo personale e qualifica diretta agli Italiani) e terzo nei 100 ostacoli con 13.91, confermando continuità e solidità competitiva.
Crescita del gruppo e sguardo al futuro
Buoni segnali anche dagli altri cadetti in gara: Alesia Lleshi ottava nel giavellotto con 27,14 metri, Filippo Milani in progresso nei 300 con 41.99, e Francesca Bonalumi a quota 1,35 nell’alto.
Il presidente e direttore tecnico Davide Ripamonti ha sottolineato:
Sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti. Molti ragazzi hanno fatto il loro personale e questo ripaga il lavoro svolto con impegno. Continueremo a investire sulle nuove generazioni: il nostro è un lavoro di squadra. Ora l’attenzione è su Greta ed Enrico, che a Viareggio porteranno i colori dell’Atletica Vignate ai Campionati Italiani.