doppio impatto

Schianto auto-moto: centauro finisce in ospedale

Prima i due veicoli si sono scontrati tra loro, poi la moto è finita contro la segnaletica stradale

Schianto auto-moto: centauro finisce in ospedale

E’ successo questa mattina, venerdì 3 ottobre 2025, in viale Lombardia a Brugherio all’altezza dell’incrocio con  via Virgilio

Incidente in viale Lombardia

Incidente tra un’auto e uno scooter questa mattina, venerdì 3 ottobre 2025, pochi minuti prima delle 8. Lo schianto è avvenuto in viale Lombardia all’intersezione con via Virgilio. Coinvolti nell’incidente due cittadini brugheresi: uno di anni 59 alla guida di scooter Honda e un 19enne alla guida di una Fiat Punto. Sul posto si sono portati: i soccorritori del 118, con un’ambulanza della Croce Bianca di Brugherio e un’automedica e una pattuglia degli agenti della Polizia Locale.

Da una ricostruzione dell’accaduto è stato appurato che a un primo urto tra i due veicoli, ne è seguito un secondo in cui il motociclo è finito contro la segnaletica stradale posizionato in prossimità della rotatoria.

Il conducente del motociclo è stato quindi trasportato al pronto soccorso di Vimercate, in codice verde, per le cure del caso e la contestuale richiesta di effettuare i controlli per appurare l’eventuale guida sotto l’effetto di alcool o stupefacenti.  Per il conducente della Fiat Punto, rimasto illeso, gli agenti hanno invece richiesto ai sanitari la verifica di assenza di assunzione di stupefacenti.