Vita di comunità

La comunità di Limito e Seggiano dà il benvenuto ai nuovi “don”

Il benvenuto a don Luca Giacomo Giudici e a don Simon Pierre Thior

La comunità di Limito e Seggiano dà il benvenuto ai nuovi “don”

E’ ancora tempo di saluti per la comunità pastorale San Martino di Seggiano e Limito, ma stavolta non sono “addii”, bensì dei calorosi “benvenuto”. I parrocchiani di Pioltello, infatti, hanno accolto i due nuovi sacerdoti che sono entrati a far parte della comunità.

Due nuovi don per San Martino

Sono ancora fresche le emozioni per la Messa e la festa di saluto all’ex parroco don Marco Taglioretti e a  suor Liliana Monga che è già tempo di voltare pagina e aprire il cuore a nuovi e calorosi saluti.

A cominciare da quello per  don Luca Giacomo Giudici, classe 1965, già parroco a Milano, San Donato e Baranzate, che rivestirà il ruolo di vicario diventando braccio destro del responsabile della comunità pastorale don Alberto Galimberti. Il primo approccio con Limito e Seggiano è stato super positivo, come ha detto lo stesso don Luca, “mi sono sentito subito a casa tra persone con grande spirito e contente di far parte di questa comunità”. D’altronde il suo percorso umano e pastorale lo ha visto impegnato spesso e volentieri nelle periferie milanesi, anche le più complesse, “dove ho cercato di creare legami sociali e di fede”, ha aggiunto.

La seconda new entry, invece, arriva dal Senegal ed è in Italia per proseguire un percorso di studi di alto profilo. Don Simon Pierre Thior, infatti, ha conseguito una laurea magistrale a Roma, è stato docente nel seminario maggiore e adesso si trova a Milano per completare il dottorato in Teologia biblica. Nella sua quotidianità, dunque, studio e preghiera con i parrocchiano di Seggiano e Limito.