Triplo incidente

Carambola all’incrocio tre veicoli coinvolti: tra i feriti anche un bambino di 7 anni

Il conducente di un'utilitaria si sarebbe immesso sulla Cerca senza dare la precedenza, urtando un veicolo che è finito nella corsia opposta. Chiusa la Provinciale per la messa in sicurezza

Carambola all’incrocio tre veicoli coinvolti: tra i feriti anche un bambino di 7 anni

La mancata precedenza poi una carambola che ha coinvolto tre veicoli sulla trafficata Sp39 in territorio di Settala e l’intervento di due ambulanze e dell’automedica per prestare soccorso ai feriti. Tra questi anche un bambino di 7 anni.

Carambola tra tre veicoli sulla Cerca

Paura questa mattina sulla Sp39 Cerca a Settala, all’altezza dell’intersezione con via Grandi in territorio di Settala. Dalla ricostruzione effettuata dal personale della Polizia Locale, intervenuto per gestire il traffico e permettere i soccorsi in sicurezza, tutto sarebbe partito da una Volkswagen Up  condotta da un ragazzo di 28 anni che si sarebbe immessa sulla strada principale. Per cause ancora da accertare – non si esclude l’ipotesi della mancata precedenza – la piccola utilitaria avrebbe centrato una Golf nera proveniente da Melzo, innescando una carambola che ha coinvolto un terzo veicolo, una Skoda, al cui interno si trovava anche un bambino di 7 anni.

I soccorsi e le cure al bambino

Immediatamente sul posto oltre agli agenti della Polizia Locale sono intervenute due ambulanze della Croce Bianca di Paullo e l’automedica proveniente dall’ospedale Santa Maria delle Stelle. Il conducente del mezzo che usciva da via Grandi è rimasto illeso, mentre ad avere la peggio è stato il 71enne alla guida della Golf che è stato portato in codice giallo al Pronto soccorso di San Donato. Feriti anche il bambino e l’accompagnatore 32enne che sono stati portati in codice verde al Pronto soccorso di Melegnano.

La Polizia ha proceduto con la chiusura della strada e la deviazione obbligata all’altezza della rotonda della Dhl, deviando il traffico lungo la tangenziale di Caleppio in direzione della Paullese. I veicoli incidentati sono stati rimossi, ma devono ancora essere ultimati i lavori di pulizia della strada, con la rimozione dei detriti e la bonifica delle macchie d’olio. Una volta che la sicurezza veicolare sarà ripristinata, si procederà con la riapertura del tratto.