Anche a Cassina de’ Pecchi è stato organizzato un flash mob per sostenere la Global sumud flotilla, bloccata dall’esercito israeliano la sera di ieri mercoledì 1 ottobre 2025 mentre cercava di forzare il blocco israeliano.
Protesta contro gli arresti
Al momento sono 22 gli italiani fermati che si trovavano a bordo delle 19 imbarcazioni (su una cinquantina in totale) bloccate sino a questa mattina. La Global sumud flottila era diretta a Gaza, ma è stata bloccata dalle forze militari navali israeliane una volta entrata nelle acque oggetto del blocco navale.
Così gli organizzatori:
Mobilitiamoci in ogni città, in ogni territorio contro l’attacco illegale dell’esercito israeliano alla Global Sumud Flotilla
Difendiamo il messaggio di umanità portato dagli equipaggi della GSF, chiediamo a gran voce che venga tutelata la loro incolumità e soprattutto uniamoci per dire “Stop al genocidio”
La protesta a Cassina
Il flash mob a sostegno degli attivisti è in programma per oggi giovedì 2 ottobre 2025 a partire dalle 18 in piazza Decorati al valor civile, quello della metropolitana. Solo sabato a Cernusco sul Naviglio si è tenuta una grande manifestazione per la pace e contro il riarmo.