Dopo giorni di appostamenti e di pedinamenti, questa mattina i Carabinieri della Stazione di Pioltello e del Radiomobile sono intervenuti in via Bizet a Pioltello per beccare un uomo gravato da un mandato di cattura internazionale. Non solo hanno trovato il latitante, ma hanno anche beccato uno spacciatore “carico” di stupefacente pronto per essere immesso nelle piazze di spaccio.
Il blitz dei Carabinieri in via Bizet
Questa mattina, mercoledì 1 ottobre 2025, i Carabinieri della Stazione di Pioltello, con il supporto del Radiomobile della Compagnia di Pioltello, hanno rintracciato un 47enne colombiano destinatario di un mandato d’arresto europeo emesso dall’autorità giudiziaria francese per il reato di tentato omicidio commesso in Francia il 22 ottobre 2021. Secondo gli inquirenti, infatti, si sarebbe reso responsabile del ferimento di un altro uomo avvenuto a Parigi per motivi legati a una storia d’amore.
Si era nascosto dal figlio
Il 47enne, al termine di un’attività investigativa frutto della conoscenza del territorio e dell’intuizione dei militari pioltellesi, è stato rintracciato dai Carabinieri presso il domicilio del figlio in via Bizet. Durante le fase di perquisizione dell’appartamento, i due hanno cercato di liberarsi di un borsone contenente sostanza stupefacente gettandolo da una finestra, ma è stato subito recuperato dai militari che presidiavano l’area tenendo monitorato dall’esterno i confini del palazzo.
Così il 47enne è stato arrestato insieme al figlio 24enne per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, ma anche denunciato in stato di libertà per detenzione abusiva di munizioni, poiché trovato in possesso di circa 1,5 kg di marijuana, 150 grammi di cocaina, 155 grammi di Mdma, 2 boccette e 4 pasticche di Rivotril, 4 proiettili, 185 euro, 170 dollari americani, 15 sterline, materiale idoneo per il confezionamento e il frazionamento dello stupefacente e un coltello da cucina.
Il 47enne è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di San Vittore a Milano, mentre il figlio resta trattenuto presso la camera di sicurezza della Compagnia di via Morvillo.