Una delegazione di amministratori locali della Lega di Milano e provincia ha fatto il suo ingresso al Parlamento europeo, accolta dall’eurodeputata Isabella Tovaglieri. Tra di loro anche diversi referenti dell’area Adda Martesana.
In visita all’Europarlamento
Il gruppo, composto da sindaci, assessori e consiglieri regionali e comunali, ha potuto visitare la sede di Bruxelles e partecipare a un momento di confronto con l’esponente leghista sulle ricadute delle politiche comunitarie sui territori e sulle sfide aperte in campo geopolitico, che si intrecciano con i temi dell’industria, dell’agricoltura, della sicurezza e del lavoro, così cruciali per un’area tra le più dinamiche e avanzate del Paese.
Hanno partecipato all’incontro il consigliere regionale Riccardo Pase, il capogruppo al consiglio comunale di Milano Alessandro Verri, la consigliera del Municipio 4 Emanuela Bossi, il sindaco di Cassina de’ Pecchi Elisa Balconi, il primo cittadino di Opera Ettore Fusco, il sindaco di Rodano Rodolfo Corazzo, gli assessori di Opera Desiré Carmen Gugliandolo e di Cassina de’ Pecchi Fabio Varisco. Presenti anche il coordinatore della Lega Giovani di Milano Andrea Poledrelli e il segretario provinciale della Lega Martesana Mauro Grolli.
Avvicinare gli enti territoriali all’Europa è fondamentale – ha dichiarato Tovaglieri – perché se l’Unione non tiene conto delle esigenze delle comunità locali, è destinata a perdere non solo la propria identità, ma anche la sua autonomia strategica, mettendo a rischio lo sviluppo e il benessere dei cittadini. Nelle grandi città come nelle piccole comunità – ha concluso l’esponente lombarda – la Lega c’è e porta ogni giorno in Europa la voce di chi lavora, fa impresa e contribuisce alla crescita della metropoli lombarda e dei comuni che le gravitano intorno.