Eventi per i 100 anni dell’Aeronautica militare a Milano: sorvolo l’1 ottobre 2025 delle Frecce Tricolori su piazza del Duomo e open day presso l’ aeroporto militare di Milano Linate a Segrate.
Le Frecce Tricolori sorvolano il Duomo di Milano per celebrare i 100 anni di presenza dell’Aeronautica militare in città
Milano si prepara a tingersi dei colori della bandiera italiana grazie allo spettacolare sorvolo delle Frecce Tricolori.
Mercoledì 1 ottobre 2025, la Pattuglia acrobatica nazionale effettuerà un sorvolo sulla città di Milano, intorno alle 13, con passaggio sopra il Duomo, regalando a cittadini e visitatori un momento di grande suggestione e orgoglio nazionale. Per l’occasione, in piazza Duomo sarà allestito anche uno stand promozionale dell’Aeronautica Militare, dove sarà possibile ricevere informazioni e materiale divulgativo.
L’iniziativa rientra nel programma di eventi organizzati dall’Aeronautica Militare per celebrare i 100 anni della sua presenza nella città di Milano, programma che culminerà sabato 4 ottobre 2025 con un open day presso l’Aeroporto Militare di Milano-Linate. Nel corso della giornata sono previste molte iniziative per i cittadini, tra cui mostre statiche di velivoli e mezzi, aree espositive, attività interattive, simulatori di volo e stand informativi.
In vista dell’evento principale ieri, lunedì 29 settembre, una formazione ridotta della Pattuglia acrobatica nazionale ha effettuato un passaggio di ricognizione sull’area interessata.
Per partecipare all’Open Day di Milano-Linate è necessario registrarsi tramite il sito ufficiale dell’Aeronautica militare www.aeronautica.difesa.it/eventi.
Sulla locandina c’è il Qr code per registrarsi e avere tutte le informazioni utili per l’evento del 4.