Buona la prima per le ragazze di Coach Stibiel del Carugate Basket Club che, dopo un primo periodo in totale equilibrio caratterizzato da polveri bagnate da ambo le parti, si impongono su Basket Femminile Milano col punteggio di 84-59.
Vittoria convincente per il Basket Carugate
L’inizio é tutto di Carugate con un 6-0 firmato da un doppio canestro e fallo di Usuelli, ma BFM non ci sta e risponde con le invenzioni di Discacciati; l’ingresso di Albanelli dà la scossa alle padrone di casa che grazie a un paio di runner e ad una tripla della numero 10 riescono a chiudere il primo periodo sul 17-13.
Il secondo quarto é quello che vale l’allungo, la solita Albanelli, coadiuvata da una finalmente sbloccata Missanelli e da Capitan Meroni, guidano Carugate sul 45-31 a suon di triple e facili appoggi.
Il secondo tempo é di totale amministrazione, la squadra milanese prova a rientrare con qualche canestro di Carmeli e della solita Discacciati, ma Meroni & co. non ci stanno e continuano a martellare il canestro avversario, allungando sul +17 ai 30′ (56-39).
Nell’ultimo periodo Coach Stibiel dà maggiore spazio alle seconde linee, permettendo a tutte di assaggiare il parquet e di mettersi in mostra in questa apertura di campionato.
Ottima prova delle ragazze di Carugate che partono col piede giusto, mantenendo inviolato il proprio fortino e mostrando un’ottima difesa, tenendo le avversarie sotto i 60 punti, nonostante l’assenza di Grassia, pedina fondamentale della passata stagione.
Il tabellino dell’incontro
Trassini – Usuelli 18 – Rizzo 5 – Panighetti 5 – Albanelli 23 – Missanelli 17 – Andreone – Monti 2 – Grassia n.e. – Meroni 14
Coach Stibiel – Ass. Coach Brambilla
Il prossimo incontro:
Basket Melzo – Carugate Basket Club
Domenica 5 Ottobre, ore 18
Palestra viale Svezia, Melzo