Aggredito

Colpito alla testa per rubargli cellulare e denaro: indagano i Carabinieri

Ad avere la peggio un 26enne egiziano che, però, non ha saputo fornire elementi utili per risalire all'identità dei tre rapinatori

Colpito alla testa per rubargli cellulare e denaro: indagano i Carabinieri

Un 26enne egiziano è stato aggredito da tre soggetti ieri sera nei pressi della Stazione ferroviaria di Pioltello che gli hanno portato via denaro e cellulare.

Aggredito e rapinato in stazione ferroviaria

La rapina è avvenuta ieri, giovedì 25 settembre 2025,  intorno alle 21.37 all’altezza dell’innesto tra via Monza e via Alla Stazione. La vittima è riuscita a chiedere aiuto e a contattare il 112 e sul posto sono arrivati i Carabinieri della Compagnia di Pioltello insieme a un’ambulanza della Croce Bianca di Cassina de’ Pecchi in codice giallo. Il giovane aveva riportato una ferita alla testa e ha denunciato ai militari di essere stato derubato del telefono e dei contanti che aveva con sé.

Stando alla sua testimonianza, stava camminando in zona stazione quando è stato avvicinato e circondato da tre soggetti che gli hanno intimato di consegnare soldi e cellulare. Davanti al suo diniego lo hanno aggredito e colpito alla testa  con un oggetto contundente, lasciandolo in terra tramortito.

Le indagini dei Carabinieri

La vittima non ricordava dove fosse avvenuta di preciso l’aggressione, né ha saputo descrivere i volti e le fattezze dei rapinatori. Anche l’oggetto usato per colpirlo non è stato rinvenuto. Nonostante i pochi elementi a loro disposizione, i Carabinieri hanno avviato le indagini avvalendosi anche delle immagini delle videocamere di sorveglianza per ricostruire gli attimi precedenti all’aggressione e risalire così agli autori.