L'aggiornamento

Lavori in corso: il sottopasso di viale Martesana allagato resta chiuso

Rimangono le transenne a bloccare il traffico nel tunnel che collega Vimodrone a Cologno Monzese

Lavori in corso: il sottopasso di viale Martesana allagato resta chiuso

Il sottopassaggio di viale Martesana, ai confini tra Vimodrone e Cologno Monzese, rimane chiuso per consentire il completamento delle operazioni di svuotamento dell’acqua accumulata a seguito delle forti precipitazioni.

Il sottopasso di viale Martesana resta chiuso al traffico

Contestualmente, in una nota diffusa oggi, venerdì 26 settembre 2025, il Comune di Vimodrone ha spiegato che sono in corso “gli interventi necessari per ripristinare le condizioni di sicurezza”. Il tunnel, a seguito delle violente perturbazioni della notte tra domenica 21 e lunedì 22 settembre era stato, infatti, transennato. E tale rimane.

I pendolari dovranno avere ancora un po’ di pazienza

I pendolari che si muovono su gomma, quindi, dovranno avere ancora un po’ di pazienza. Sperando che il maltempo non pregiudichi e rallenti i lavori.

“Evitare gli effetti del cambiamento climatico”

In parallelo sono in corso ispezioni tecniche per valutare come rendere gli impianti più adeguati agli eventi meteorologici sempre più intensi, “dovuti al cambiamento climatico e dunque per evitare in futuro il ripetersi dell’attuale criticità”, hanno aggiunto dall’Amministrazione vimodronese, che si è scusata per disagi e ha annunciato di comunicare tempestivamente, nei prossimi giorni, la riapertura del tunnel strategico per gli spostamenti da e per Milano.