È una gara molto delicata quella che andrà in scena domani, domenica, alle 15.30 al Comunale di Pessano con Bornago di via Fulvio Testi tra Oratorio Pessano e San Giorgio Limito di Pioltello. Le due formazioni, inserite nel Girone O di Seconda, non hanno iniziato il campionato nel migliore dei modi.
Le due formazioni sono a caccia di punti
I padroni di casa, che arrivano da un pesante 4-0 subito per mano della Pierino Ghezzi di Cassano d’Adda, sono a quota un punto, frutto del pareggio per 0-0 della prima giornata contro la neopromossa Nuova Frontiera di Bellinzago Lombardo.
Gli arancionero della San Giorgio Limito sono invece ancora a secco di punti e nelle prime due giornate hanno incassato un secco 3-0 dal Bellusco e un 6-2 dalla Nino Ronco.
Così Ludovico Sala, direttore sportivo dei pessanesi:
Domenica sarà una gara difficile. Conosciamo la San Giorgio Limito e sappiamo che è una squadra molto combattiva che cercherà di fare risultato, anche visto il grande entusiasmo che avranno dopo aver vinto il girone di Coppa Lombardia.
Noi ci faremo trovare pronti, abbiamo la necessità di muovere la classifica, con la consapevolezza di avere un buon organico, ma che ancora deve dimostrarlo. Ci vorrà carattere e solidità, ma anche un po’ di spensieratezza, per affrontare la gara nel migliore dei modi.
Nonostante l’ultimo risultato positivo, i pessanesi non hanno superato il girone di Coppa Lombardia
Nonostante l’eliminazione dalla Coppa Lombardia, dopo il terzo posto finale nel girone, l’Oratorio Pessano, mercoledì, nell’ultima gara del girone, ha strapazzato la Vires di Cologno Monzese vincendo per 5-0.
Conclude Sala:
Mercoledì i ragazzi hanno vinto anche loro in Coppa. Ed è stata l’occasione per mettere minuti nelle gambe un po’ a tutti. Spero sia motivante per la gara fondamentale di domenica.