TENTATO FURTO

Tentato furto all’Eurospin di Cassano, la vittima reagisce: uno arrestato e due in fuga

Tre giovani si sono confusi tra i clienti per borseggiare un'anziana signora, che ha reagito mettendo in allarme il personale

Tentato furto all’Eurospin di Cassano, la vittima reagisce: uno arrestato e due in fuga

Mattinata concitata martedì 23 settembre a Cassano d’Adda. Tre giovani di nazionalità sudamericana hanno tentato di borseggiare un’anziana cliente all’interno dell’Eurospin di piazzale Gobetti. Il colpo, però, è rapidamente degenerato in una fuga disordinata che si è conclusa con un arresto davanti alla Tenenza dei Carabinieri e due complici ancora ricercati.

L’anziana che manda all’aria il piano

I tre si sono introdotti nel supermercato cercando di confondersi tra i clienti. Dopo essersi separati, uno di loro ha preso di mira una donna di settant’anni tentando di sottrarle il portafogli. La vittima si è accorta subito del gesto e ha reagito con fermezza, arrivando ad affrontare fisicamente il malvivente.

Il blocco del cliente e la corsa verso l’ingresso

Il giovane ha tentato di fuggire dalla porta principale ma è stato fermato da un cliente. Dopo un alterco, resosi conto che non poteva uscire, ha ripercorso le corsie fino all’ingresso, che dall’interno non si apre.

La porta abbattuta e il pannello provvisorio

Nel frattempo la responsabile aveva già allertato i Carabinieri. Raggiunto dai complici, il ragazzo ha colpito la porta scorrevole automatica fino a sfondarla. Oggi, al suo posto, rimane un pannello di legno che ricorda la violenza della fuga.

La notizia completa sulla Gazzetta dell’Adda in edicola e in edizione sfogliabile per Pc, smartphone e tablet.