Il fulmine che colpisce la centrale elettrica di Terna, poi il boato (avvertito fortissimo a chilometri di distanza) e l’onda d’urto che ha travolto e ferito un 33enne che stava tornando a casa.
Fulmine colpisce la centrale elettrica
E’ accaduto nel pomeriggio di ieri, mercoledì 24 settembre 2025, a Brugherio. Erano circa le 17.15 quando da via Don Milani, arteria che costeggia un lato del grosso impianto, è partita la chiamata al 112. Sul posto la Centrale operativa dell’Agenzia regionale emergenza urgenza ha inviato un’ambulanza e un’automedica, in codice giallo, la Polizia Locale, i Vigili del fuoco e i Carabinieri.
Ferito un passante e danni alle case
Alcuni appartamenti di via Don Milani, prossimi alla centrale, hanno riportato dei danni a finestre e infissi. Il 33enne, invece, è stato trasportato in codice giallo al Pronto soccorso dell’ospedale San Gerardo. Subito sono partiti i lavori di ripristino della linea elettrica danneggiata, mentre la Polizia Locale ha acquisito i filmati del sistema di videosorveglianza per ricostruire con esattezza la dinamica di quanto accaduto. A Brugherio, a seguito dell’incidente, non si sono verificate interruzioni di corrente.