Un incidente tra un’auto e una bicicletta elettrica si è verificato oggi, mercoledì 24 settembre 2025, a Cernusco sul Naviglio in via Cavour, all’incrocio con via Giordano. Sul posto sono accorse ambulanza e automedica in codice rosso. E’ il terzo grave sinistro in pochi giorni che si registra in città.
Lunedì investito un anziano
Solo lunedì mattina era stato investito un uomo di 81 anni mentre attraversava sulle strisce pedonali a piedi in via Leonardo da Vinci. E’ ora ricoverato in gravi condizioni all’ospedale San Gerardo di Monza.
Domenica 14 settembre 2025, invece, attorno alle 15, due donne, una di 81 e l’altra di 83 anni, mentre si trovavano in bicicletta ed erano intente ad attraversare via Dante sono state travolte da un’auto. Il conducente avrebbe riferito di essere rimasto accecato dal sole e di non averle viste.
Scontro con una bicicletta
Lo scontro si è verificato attorno alle 15.30. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, sembra che un uomo di 46 anni in sella a una bicicletta elettrica stesse percorrendo la pista ciclabile di via Cavour.
Un’auto, una Fiat Grande Punto, nello svoltare dalla stessa via Cavour a via Umberto Giordano lo ha urtato, facendolo sbalzare di sella.
I soccorsi
Sul posto sono stati fatti intervenire ambulanza e automedica. Sono accorsi anche gli agenti della Polizia Locale del Comando di via Neruda che hanno gestito la viabilità per consentire agli operatori sanitari di soccorrere il ferito, hanno eseguito gli opportuni rilievi e hanno iniziato a sentire la conducente del veicolo per cercare di ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto.
Ciclista in ospedale
In 46enne è stato caricato in autolettiga e trasportato in codice giallo in ospedale.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)



