La segnalazione

Il bagno della metro chiuso da 10 mesi: “Bisogni corporali vicino ai palazzi”

Il Comitato Quartiere dei Cigni accende i riflettori sui servizi igienici ancora fuori uso alla stazione di Cologno Monzese Sud

Il bagno della metro chiuso da 10 mesi: “Bisogni corporali vicino ai palazzi”

Certo, finalmente sono entrati nel vivo i lavori per la posa dei due ascensori. Ma a Cologno Monzese Sud i pendolari (e non solo) sono ancora in attesa che venga finalmente eseguito un altro intervento: il ripristino del bagno della fermata della metropolitana che è chiuso e fuori uso da ormai dieci mesi per lavori di manutenzione.

Bagni della metro chiusi da 10 mesi

A raccontarlo è stato il Comitato Quartiere dei Cigni.

“Atm sembra non essere interessata all’igiene e al decoro urbano in una stazione importante per numero di viaggiatori – hanno sottolineato dall’associazione di residenti – L’area adiacente è caratterizzata da indecenza, trascuratezza e schifo, costringendo i pendolari con bisogni corporali a orinare (o anche altro) a ridosso e a breve distanza dai palazzi. E nessuno in Comune se ne è accorto o si preoccupa di ciò? Ricordiamo che i gabinetti della stazione di Cologno Sud (esistenti e funzionanti dal 7 giugno 1981, data d’inaugurazione) e mai resi disponibili al pubblico da Atm furono aperti e resi accessibili solo dopo numerose richieste del Comitato Quartiere dei Cigni e relativi articoli sui giornali, nel 2015, in occasione di Expo”.