nuovo parroco

Don Davide Milani ha salutato la comunità di Urgnano. Domenica sarà accolto a San Gervasio

Domenica don Davide Milani, che il 28 settembre sarà accolto a San Gervasio, ha salutato la comunità di Urgnano, mentre i sangervasini hanno accompagnato don Ezio Rovelli a Cavernago

Don Davide Milani ha salutato la comunità di Urgnano. Domenica sarà accolto a San Gervasio

Una messa partecipatissima quella celebrata domenica 21 settembre da don Davide Milani, che si appresta a lasciare la comunità di Urgnano per diventare parroco di San Gervasio a Capriate dove sarà accolto domenica 28 settembre 2025.

Otto anni intensi

Una celebrazione solenne, di quelle che restano nel cuore sia dei sacerdoti che dei fedeli quella che si è tenuta  alle 10.30 nella chiesa parrocchiale. Il vicario don Davide si è infatti congedato dai fedeli dopo otto anni con la voce rotta dall’emozione.

Grazie per essere così numerosi. Grazie al sindaco e a tutte le autorità civili presenti a questo passaggio di consegne. Ci mettiamo nelle mani di Dio, ringraziandolo per tutto quello che ci ha donato ma nello stesso tempo invochiamo la sua misericordia.

ha esordito

Poi, durante l’omelia, si è soffermato su alcuni momenti cruciali della sua esperienza urgnanese.

Sono entrato in una comunità che mi ha accolto e dimostrato affetto e protezione. Ho sperimentato da subito uno stile di amicizia e di collaborazione: tantissimi ragazzi e famiglie, che mi hanno donato fiducia nel camminare insieme. Le tante attività vissute, l’impegno prezioso nella scuola e i tanti debiti che impedivano di poter fare anche le piccole cose hanno caratterizzato i primi passi dentro a questa grande casa. Mi sono affiancato a tanti bambini e giovani, sperimentando un’amicizia che aveva il sapore della fiducia, della stima, dell’affetto e sono sicuro che tante amicizie continueranno anche dopo la mia partenza. L’oratorio era frequentatissimo e sembrava che nulla potesse distruggerlo.

ha ricordato

Domenica l’accoglienza a San Gervasio

Domenica 21 non c’è stato solo il saluto di don Davide alla comunità di Urgnano. Lo stesso giorno, infatti, i sangervasini hanno accompagnato don Ezio Rovelli, per 11 anni il loro pastore, a Cavernago dove svolgerà il suo ministero e dove è stato accolto dalla comunità locale.

Originario di Romano di Lombardia, don Davide Milani sarà accolto domenica 28 settembre 2025 a San Gervasio dove è atteso per le 10 in oratorio. Don Davide sarà quindi accompagnato in corteo verso la chiesa parrocchiale dove, alle 10.30 sarà celebrata la Messa di accoglienza del nuovo parroco.