avis

La Marcia delle Pecorelle porta in strada bambini e famiglie nel segno della speranza

Avis e Melzo Incontra insieme per due grandi obiettivi: donare sangue e costruire speranza per il futuro

La Marcia delle Pecorelle porta in strada bambini e famiglie nel segno della speranza

Sabato 20 settembre le strade di Melzo sono state invase da una marea bianca: decine e decine di bambini con le rispettive famiglie hanno camminato per la città in occasione del tradizionale appuntamento organizzato da Avis.

Una collaborazione proficua

La Marcia delle Pecorelle 2025 si sarebbe dovuta svolgere lo scorso 10 maggio ma fu rinviata a causa del maltempo. In mancanza di date utili prima della fine del periodo scolastico gli organizzatori avevano perciò deciso di rimandare l’evento a settembre.

Il caso – e la lungimiranza degli addetti ai lavori – ha fatto sì che la marcia fosse inserita nel programma di Melzo Incontra. Una sinergia ideale visto che l’atto di donare il sangue è per eccellenza un simbolo di speranza, tema della quarta edizione della rassegna.

Il corteo tra le vie melzesi

Sabato mattina dunque molte famiglie si sono radunate in Piazza della Repubblica, da dove il corteo è partito per seguire un giro ad anello che si è chiuso nuovamente in piazza. Da qui alcuni ragazzi hanno percorso un tratto supplementare fino all’oratorio Sant’Alessandro dove è continuata la festa.