(foto in evidenza archivio)
Momenti di grande apprensione a Cernusco sul Naviglio questa mattina lunedì 22 settembre 2025. Un anziano è stato investito mentre stava cercando di attraversare la strada.
Automedica e ambulanza sul posto
L’incidente si è verificato poco dopo le 10.30 in via da Vinci all’intersezione con piazza Risorgimento. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo, un 81enne, stava attraversando la strada quando è stato travolto da un’auto che da via da Vinci procedeva verso la piazza.
Sembra, ma la ricostruzione è ancora al vaglio degli agenti, che il conducente si sia arrestato per fare attraversare alcuni pedoni e abbia poi ripreso la marcia, senza avvedersi dell’81enne che sopraggiungeva dalla sua sinistra.
I soccorsi
Sul posto sono stati fatti arrivare in codice giallo un’ambulanza e un’automedica, mentre a gestire la viabilità e a rilevare l’incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale del Comando di via Neruda.
Il ferito è stato medicato sul posto e caricato in autolettiga. E’ stato trasportato all’ospedale in codice giallo, ma una volta arrivato in ospedale la situazione è apparsa molto grave. Si attendono aggiornamenti.