Viabilità in tilt

Lavori a rilento sul ponte sull’Adda: automobilisti “ostaggio” della Rivoltana

L'avvio dell'anno scolastico ha peggiorato la situazione del traffico. I pendolari puntano il dito contro la Provincia che non avrebbe rispettato le tempistiche del cantiere

Lavori a rilento sul ponte sull’Adda: automobilisti “ostaggio” della Rivoltana

Procedono a rilento i lavori su ponte della Provinciale Rivoltana, in territorio di Rivolta al confine con Truccazzano, e complice il senso unico alternato di marcia il traffico dei pendolari, ma non solo, è andato completamente in tilt. Lunghe code, tempi che si allungano e con l’apertura dell’anno scolastico la situazione del traffico è anche peggiorata, coinvolgendo anche altre arterie stradali e la viabilità del paese.

Lavori a rilento sul ponte, lunghe code con il senso unico alternato

Doveva essere un semplice intervento di manutenzione, ma si sta trasformando in un incubo quotidiano per migliaia di automobilisti. I lavori di rinforzo al ponte sull’Adda, lungo la provinciale Rivoltana, sono partiti da qualche settimana e hanno già stravolto la viabilità locale. Il ponte resta percorribile, ma solo a senso unico alternato: un dettaglio che, tradotto nella pratica, significa code interminabili, ritardi, clacson e nervi tesi. E non solo nelle ore di punta. Le previsioni più ottimistiche parlano di almeno un mese di lavori. Quelle più pessimistiche? Molto di più. Intanto il traffico esplode e i disagi si allargano a macchia d’olio, travolgendo anche arterie fondamentali come la Paullese e la Cassanese.

Per approfondire il tema c’è l’articolo scritto dai colleghi del Giornale di Treviglio – Cremasco Week.