Calcio-Serie C

Verso Union Brescia-Giana, Espinal: “Mi preoccupa la loro fisicità, ma vogliamo giocarcela”

Trasferta impegnativa per la squadra di Gorgonzola, che va al Rigamonti, in casa del miglior attacco del Girone A

Verso Union Brescia-Giana, Espinal: “Mi preoccupa la loro fisicità, ma vogliamo giocarcela”

Trasferta impegnativa per la Giana, che per la quinta giornata del Girone A di Serie C si prepara a far visita all’Union Brescia, miglior attacco del raggruppamento e tra le favorite per il salto di categoria. Si gioca domani, domenica 21 settembre, alle 20.30 allo stadio Rigamonti.

Union Brescia-Giana, le ultime da Gorgonzola

Sabato speciale per la squadra di Vinicio Espinal, che ha pranzato e ricevuto l’abbraccio della città in occasione della Sagra del Gorgonzola. Il tecnico biancazzurro per la gara di domani deve fare i conti con le assenze di Rizzo e di Ballabio. Recupera, però, Ferri, ai box dopo l’infortunio rimediato all’esordio in campionato contro il Trento. Sarà regolarmente disponibile, infine, Berretta, che dopo la gara partirà per il raduno della nazionale Under 20, in vista del Mondiale in Cile. Nell’Union Brescia, invece, indisponibili Pilati e Guglielmotti.

Espinal ha parlato a primalamartesana.it alla vigilia del match:

“È stata una bella settimana, abbiamo lavorato bene. Quella di Brescia è una bella partita da giocare, affascinante per certi versi. La squadra è contenta dei risultati precedenti e arriva con voglia di fare bene. È una partita che ci vogliamo giocare, come tutte con degli accorgimenti da prendere, ma senza snaturarci. Dobbiamo cercare di dare continuità al lavoro fatto fino ad oggi, dobbiamo trovare nella partita il miglioramento che ci serve per fare sempre meglio nella stagione. Del Brescia mi preoccupa soprattutto la fisicità e il fatto che possano crossare da più parti del campo, sfruttando questa caratteristica dentro l’area”.

Le parole di mister Aimo Diana

I bresciani stanno vivendo un momento senza dubbio positivo. Dopo la sconfitta all’esordio con l’Arzignano, sono arrivate tre vittorie di fila: 2-0 a Trento, 5-0 al Rigamonti con la Pro Vercelli e 3-1 a Meda col Renate. Non può, quindi, che essere soddisfatto Aimo Diana, tecnico dell’Union:

“In questo momento abbiamo la sensazione di aver trovato la dimensione giusta: ci aspettano due partite in casa ed è chiaro che l’ambizione è riuscire a fare sei punti. C’è grande attenzione su di noi: siamo chiamati a confermarci, ed è giusto che sia così. Però io non dimentico che fino all’81’, una settimana fa, eravamo sotto. O che anche nell’ultimo weekend squadre molto attrezzate, come il Catania o l’Arezzo, sono cadute.

Le probabili formazioni di Union Brescia-Giana

Union Brescia (3-5-2): Gori; Silvestri, Pasini, Rizzo; Cisco, Balestrero, Zennaro, Di Molfetta, De Maria; Maistrello, Vido. Allenatore: Diana.

Giana Erminio (3-5-2): Zenti; Ferri, Piazza, Alborghetti; Albertini, Marotta, Berretta, Lamesta, Ruffini; Capelli, Akammadu. Allenatore: Espinal.