Elior Ristorazione ha aderito come sponsor alla tradizionale iniziativa organizzata dal Comune di Cassano d’Adda in occasione della Settimana europea della mobilità sostenibile.
Buffet offerto alla Pedalada
Sabato 20 settembre 2025, infatti, si terrà la Pedalada – Tra Martesana e Adda, un suggestivo bike tour che coinvolgerà i Comuni di Cassano d’Adda, Fara Gera d’Adda e Vaprio d’Adda, in collaborazione con il Gruppo Guide e la Pro Loco Cassano d’Adda.
Il percorso cicloturistico partirà alle 8.30 da piazza Garibaldi a Cassano, con tappe in alcuni luoghi di interesse storico e culturale come il lavatoio del borgo di Groppello, la passerella ciclopedonale Pestalozza, la Basilica Autarena e l’ex chiesa di Sant’Anna.
L’arrivo è previsto alle ore 12.30 presso la Casa del Custode delle Acque di Vaprio d’Adda, dove Elior offrirà un pranzo a buffet per circa 40 partecipanti. Un momento di convivialità che unisce il piacere dello stare insieme al valore della mobilità dolce e del rispetto per l’ambiente.
Il tour proseguirà nel pomeriggio con la visita alla Galleria Interattiva di Leonardo e alla mostra “Vaprio e la Valle dell’Adda: Lo sguardo di Leonardo”, per poi concludersi a Groppello lungo la ciclabile dell’alzaia Martesana, con una degustazione offerta da una gelateria locale.
L’iniziativa prevede un piccolo contributo di partecipazione per sostenere il restauro e la manutenzione dei beni artistici cassanesi.
Con questa collaborazione, Elior rinnova il proprio impegno a promuovere non solo una corretta alimentazione, ma anche stili di vita sani e sostenibili, in linea con i valori che da sempre guidano l’azienda
hanno detto i referenti dell’azienda.